Impacco pre-shampoo adatto a tutti i tipi di capelli

miele

Oggi voglio parlarvi di un impacco pre-shampoo, adatto a tutti i tipi di capelli, che ha reso la mia chioma molto più morbida ma non mi ha ingrassato la cute.

Infatti i miei capelli sono un po’ strani, la cute si ingrassa facilmente mentre le lunghezze sono secche, tendenti a fare molto facilmente doppie punte e spesso sfibrate senza fare alcun trattamento.

Per questo per me è importante trovare un impacco da fare regolarmente che mi nutra e idrati le lunghezze senza ingrassare eccessivamente la cute.

Nell’impacco ho messo:

  • un cucchiaio di miele
  • due cucchiai di olio di mais, quello che si utilizza per condire le insalate

In una piccola tazza ho messo il miele che poi ho scaldato per pochi secondi in microonde per renderlo più fluido e successivamente ho aggiunto l’olio di mais.

Ho inumidito i capelli un po’ alla buona con le mani e ho distribuito il composto uniformemente dalla cute alle punte, ho raccolto i capelli e lasciato in posa per un’oretta.

Sotto la doccia ho risciacquato abbondantemente i capelli per togliere almeno il miele (che è idrosolubile) e poi ho fatto lo shampoo (solo una passata con poco prodotto diluito precedentemente in uno di quei contenitori da 100 ml da viaggio) e dopo aver risciacquato attentamente lo shampoo ho applicato una bella dose (molto abbondante) di balsamo dalle radici alle punte. Ho raccolto i capelli e lavato il resto del corpo.

Infine ho risciacquato per bene i capelli con acqua fredda e li ho lasciati asciugare al naturale.

Ora sono morbidi, molto morbidi, per niente unti e lucidi.

Consiglio questo impacco a tutte.

P.S. per il lavaggio ho utilizzato lo shampoo fortificante Oleo Repair 3 di Fructis e il balsamo per capelli lunghi o medio lunghi sempre di Fructis.

Fructis – Oleo Repair 3 shampoo fortificante

fructis: balsamo fortificante capelli lunghi o medio lunghi

 

Rispondi

