impacchi pre-shampoo: istruzioni per l’uso

semi-di-lino-ricetta-capelli

In che cosa consiste l’impacco pre-shampoo? come si fa? cosa si può usare? per chi è adatto? come funziona?

Con questo articolo spero di essere utile… 🙂

L’impacco pre-shampoo serve per ridare corpo e lucentezza ai capelli stressati, sfibrati, rovinati da una tinta sbagliata o dalla piastra.

Gli impacchi da fare prima dello shampoo inoltre sono adatti a qualsiasi chioma, basta trovare l’elemento che piace di più ai nostri capelli. Ai capelli più fini piaceranno di più miele, yogurt e olio di argan, prodotti nutrienti ma leggeri. Ma non è detto quindi provate, provate e provate!

Bisogna stare attente alla applicazione, infatti gli oli vanno applicati sempre a capelli umidi, in questo modo creano una pellicola intorno ai capelli che possono assorbire l’acqua di cui hanno bisogno.

Gli altri ingredienti (come aloe o yogurt) possono essere messi a capelli asciutti. Perché contengono già una parte di acqua.

Esistono diversi ingredienti che si possono utilizzare e ognuna può trovare la sua ricetta perfetta.

Possono essere utilizzati: olio di oliva, olio di mais, olio di avocado, jojoba, semi di lino, ricino, argan, gel di aloe o di semi di lino, uova, yogurt, burro di karitè o cocco, cacao, camomilla, miele…

Infine concludo con il dire che ogni impacco deve essere lasciato in posa per almeno mezz’ora, perché i capelli devono avere il tempo di assorbire ciò di cui hanno bisogno.

4 pensieri su “impacchi pre-shampoo: istruzioni per l’uso

  1. E l’impacco pre shampoo inoltre è utilissimo per chi, come me ad esempio, ha la cute grassa e quindi non vuole/non può lasciare sulla pelle la parte oleosa degli impacchi….
    Così invece si salvano “capra e cavoli” perchè tutti i benefici rimangono, ma lo shampoo evita l’effetto mi sono lavata i capelli col burro fuso…!

    "Mi piace"

    • anch’io ho la cute grassa e se provo a mettere anche solo una goccia di olio dopo lo shampoo, come leave-in, aiutoooo.
      Invece con gli impacchi puoi mettere l’olio ovunque, anche abbondante, lasciarlo agire quanto vuoi e poi basta uno shampoo per ritrovarsi i capelli morbidi e lucidi ma allo stesso tempo puliti!

      Piace a 1 persona

  2. Pingback: cute grassa e punte seche. chi come me? – capelli che passione

Lascia un commento