Cowash

09-cowash

Il cowash è un trattamento specifico per capelli che consiste nel lavarli solo con balsamo con l’aggiunta di un cucchiaino di zucchero (di canna o bianco).

Questo tipo di lavaggio senza shampoo è adatto soprattutto a chi ha una cute con forfora oppure capelli grassi, fini e fragili e deve lavarli con frequenza. Gli shampoo tradizionali, infatti, contengono i tensioattivi che sono aggressivi per la cute e servono per fare la schiuma. Anche il balsamo, in realtà contiene i tensioattivi ma sono diversi e meno aggressivi di quelli degli shampoo.

Per lavare i capelli con questo sistema è indispensabile scegliere un balsamo con buon inci come quello alla mandorla dolce e fiori di loto della Garnier o gli Splend’or.

images-4

Questo metodo, visto che il balsamo ha un potere lavante basso rispetto gli shampoo, va utilizzato solo quando i capelli non sono molto sporchi, ad esempio giusto per dare una rinfrescata dopo la palestra o la piscina.

Basta unire  una tazzina di balsamo ad un cucchiaino di zucchero, appena prima di procedere al lavaggio senno lo zucchero si scioglie. Il mix va massaggiato con cura su tutto il cuoio capelluto e lasciato in posa 5-10 minuti (il tempo di una doccia insomma) eppoi va risciacquato con cura.

 

Annunci

7 pensieri su “Cowash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...