Asciugare i capelli al naturale

ragazza-capelli-mare

Dell’asciugatura al naturale dei capelli ne ho già accennato qualcosa in diversi articoli, ma ora voglio approfondire l’argomento perché penso sia una tappa fondamentale per curare al meglio i capelli.

Come già scritto nell’articolo precedente, il phon se usato con moderazione e buon senso non causa assolutamente nessun problema.

Ma quando si può, ad esempio in estate o quando si ha a disposizione un pomeriggio da passare davanti il camino magari leggendo un libro, è preferibile asciugare i capelli al naturale. In questo modo i capelli vengono salvati da continui getti di aria rovente.

Per chi pensa che restando con i capelli bagnati si prende il raffreddore,… anche questo è un falso mito! Perché il raffreddore viene causato da virus e germi, no dai capelli bagnati!

Siete esonerate solo se soffrite di cervicali!!!

Ma molte ragazze, compresa la sottoscritta eh, se provano ad asciugare i capelli al naturale se li ritrovano crespi, gonfi e senza forma.

Come risolvere codesto problema?

Per chi ha i capelli lisci: basta avvolgerli in una maglia vecchia di cotone morbido o in un asciugamano in microfibra fino a completa asciugatura. Magari prima di avvolgerli mettete due gocce di siero/crema senza risciacquo o due gocce di olio (quello che preferite).

Per chi ha i capelli mossi/ricci: mettete una piccola noce di gel di aloe o di semi di lino oppure di spuma per capelli ricci (quella di Franck Provost ha un buon inci!) e fate una treccia morbida. Scioglietela solo quando i capelli sono completamente asciutti.

Se siete ricce ma volete i capelli lisci provate la ruota svedese per fare una piega liscia al naturale. Su youtube trovate molti video che spiegano come farla.

Annunci

6 pensieri su “Asciugare i capelli al naturale

  1. Io d’estate il phon non lo uso mai.
    Friziono i capelli con l’asciugamano e se devo uscire subito li lascio sciolti in modo che ci pensi il sole ad asciugarli, se invece devo rimanere in casa li avvolgo a forma di chignon così poi quando sono asciutti vengono con i boccoli.
    Mia madre mi sgrida di continuo perché dice che così mi verrà la cervicale, dato che lei ne soffre, ma sono più di 15 anni che uso questo metodo e problemi non ne ho 😉
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...