Ruota svedese per una piega liscia

download (15).jpg

Che cos’è la ruota svedese? La tecnica si basa sull’avvolgere letteralmente il proprio cranio con ciocche di capelli bagnate “spiaccicate” e fissate contro la testa e, poi, aspettare che i capelli si asciughino. Questa tecnica vi permetterà di avere i capelli perfettamente lisci senza l’uso di piastre, phon e spazzola. Ecco le istruzioni per l’uso.

I passaggi, scritti brevemente, sono:

  1. lavare/bagnare i capelli
  2. pettinare e avvolgere
  3. fissare
  4. aspettare

Ma ora entriamo nel dettaglio:

La ruota svedese va fatta su capelli bagnati, quindi, per prima cosa, lavate le chiome e tamponatele con un asciugamano, senza usare il phon. Prendete un pettine fate la riga in mezzo alla testa, avvolgete due grosse ciocche di capelli in due grandi bigodini e fissateli usando qualche molletta. Fate attenzione che i due bigodini non vengano messi né troppo avanti, né troppo dietro: calcolate che uno sia proprio al centro e l’altro più avanti. Dopo aver suddiviso i capelli in due ciocche, avvolgete intorno alla testa i capelli rimasti liberi, fissandoli con delle mollette o con dei becchi d’oca. Fate in modo che queste ciocche siano ben tirate. Siate molto attente e precise. Il risultato sarà un casco con ciocche che, in parte, andrà a coprire la fronte. Se i capelli sono scalati, ci vorranno un po’ di mollette per non avere le ciocche che cadono. E’ importante avvolgere bene tutti i capelli attorno alla testa: solo in questo modo sarà possibile dare la giusta piega.

Avvolgete un foulard intorno la testa

Appena formato il casco, coprite la testa con un foulard e aspettate almeno sei o sette ore prima di sciogliere i capelli. Trascorso il tempo necessario togliete il foulard e liberate i capelli dalle mollette in maniera inversa rispetto a come le avevate messe. Spazzolate i capelli con delicatezza e se volete dare forma alle punte potete rifinire con il phon. A questo punto il gioco è fatto: avrete ottenuto una perfetta piega liscia senza stressare in alcun modo la testa.

Consigli

Sicuramente le prime volte sarà molto impegnativo soprattutto “l’avvolgimento”, ma, dopo che avrete acquisito più praticità, tutto risulterà più semplice.

 

download (14).jpg

Spero sia stato utile!

Annunci

Un pensiero su “Ruota svedese per una piega liscia

  1. Pingback: 7 Metodi per avere capelli lisci – capelli che passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...