New entry in famiglia!!!

Ieri pomeriggio è entrata a far parte della nostra famiglia una tartaruga d’acqua!!!

è dolcissima! la gatta sembra fregarsene della sua presenza, probabilmente non se ne è nemmeno accorta, mentre la cagnolina è un po’ gelosa delle attenzioni che diamo alla nuova arrivata, ma non le fa nulla, fa l’offesa.

Ora è fuori, dentro una vaschetta più piccola dell’acquario che ha dentro, e sta prendendo il sole sopra la sua pietra, è in posa li da almeno un’ora 🙂

Almeno così fa scorte di vitamina D per il suo guscio!

E voi quanti e quali animali avete?

Io al momento solo una gatta, una cagnolina e una tartaruga.

Qui è ora nel suo acquario che si sta riposando.

IMG_20160928_163456.jpg

Mentre qui è nella vaschetta più piccola, questa mattina, come vi ho già scritto in precedenza a prendere il sole.

img_20160928_104010

 

12 pensieri su “New entry in famiglia!!!

  1. Dolci le tartarughe, io fino all’anno scorso avevo una tartaruga di terra, solo che è scomparsa a fine agosto 😦
    Ora ho due pesci rossi (nel mio blog ci sono tutti 🙂 ) Macchia e Bolla.
    Ho avuto il mio cane fin da quando ero piccola, ed è morto a 13 anni nel 2014.
    Ora con il mio ragazzo ho un cagnolone di nome Nebbia, un incrocio di border collie, ma molto più grande, ed è femmina.
    Una cagnolina nera di nome Dora.
    3 gatti (da 10 che erano).
    1 coniglio (sempre da 10 che erano prima).
    Mentre più da piccola ho avuto 3 gatti, un coniglietto nano (il mio primo), tanti pesci, e pure 2 tartarughine di acqua, ma allora ero piccola e i miei non sapevano tenerle.

    Io amo gli animali!

    Mi piace

  2. Ti faccio i complimenti perché da quel poco che si intravvede sembra abbia abbastanza acqua e spazio da nuotare, molti pensano che gli basti stare in ammollo con le zampe ma non è così, a fargli bene è proprio il nuoto.

    Liked by 1 persona

    • Grazie, l’abbiamo messa in un acquario che usavamo per i pesci, ha abbastanza spazio per nuotare in lungo, in largo, su e giù. E tre pietre per appoggiarsi per riposarsi di cui una ha un pezzo che fuori esce dall’acqua per stare all’asciutto. 🙂
      Ovviamente quando crescerà cambieremo acquario. Mi sono categoricamente rifiutata di comprare quelle specie di vaschette mignon di plastica. Se devo prendere un animale voglio farlo vivere bene. 🙂

      Liked by 1 persona

      • Concordo! ! Ho avuto anche io una tartaruga d’acqa, quando sono andata a convivere ho dovuto darla a una persona che la tenesse meglio perché il mio ex non voleva in casa l’acquario grande

        Mi piace

  3. Mi nomino “zia virtuale”, non rifiuterà visto che si vocifera che io ami gli animali, tutti (beh gli scarafaggi ancora non riesco ad amarli 😦 ) ma da anni vengono a svernare sulla mia terrazza delle splendide cavallette ❤
    Ciao e benvenuta accantoalcamino.

    Liked by 1 persona

Rispondi

