Buon Natale a tutti!!

download-30Anche se in ritardo vi auguro buone feste, spero che questa giornata per voi sia stata un momento magico, allegro e spensierato in compagnia delle persone che più amate.                                                                       images (19).jpg

Ricordate che le cose più importanti non sono i regali, non sono i cenoni con tremila portate, non sono le gite a tutti i costi fuori porta.

Le cose che contano realmente sono i sentimenti.

Quindi godetevi queste feste, divertitevi, riposatevi e voletevi bene.

download (32).jpg

Un pensiero a tutti coloro che in questi giorni devono lavorare.

E anche a chi si trova in paesi poveri per prestare aiuto o si trova in mezzo a delle guerre.

Un pensiero alle vittime delle calamità naturali e dei terroristi.

Un pensiero a quelle persone che oggi non hanno potuto mangiare. per tutti quei bambini che ogni giorno muoiono di fame mentre noi buttiamo via cibo sano.

Un pensiero a tutti gli animali abbandonati per la stupidità umana. Che possano trovare una casa accogliente che li protegga.

Un pensiero a chi utilizza violenza sulle persone più deboli e sugli animali, perché si rendano conto della gravità delle loro gesta.

Un pensiero a tutte quelle famiglie povere.

Un pensiero a tutti gli immigranti  perché capiscano che qui è già tanto se riusciamo ad avere un lavoro per noi, perché capiscano che devono investire nei loro paesi. Non voglio cacciarli, sono persone come noi, ma purtroppo dobbiamo capire che non possiamo accogliere tutti tutti tutti.

Un pensiero a che il traffico degli esseri umani abbia fine.

images (21).jpg

Un pensiero a tutti coloro che combattono e si fanno la guerra, perché capiscano la gravità di quei gesti e che con la guerra non andremo da nessuna parte.

Un pensiero a tutti i barboni italiani che dormono sotto i portici, soffrono il freddo e la fame.

Un pensiero a tutti i politici perché capiscano che non esistono solo le banche a cui dare soldi ma che esistono anche i cittadini che soffrono la povertà più assoluta. Perché capiscano che anche i barboni hanno bisogno di un riparo e non solo gli immigranti. Se abbiamo trovato un alloggio a centinaia di migliaia di immigranti di sicuro troveremmo un posto anche per i senza tetto.

Un pensiero alla nostra terra, il nostro pianeta, la nostra casa. Spero che le persone si rendano conto che le specie in via di estinzione e l’inquinamento non sono problemi da sottovalutare. Anzi, ci dobbiamo dare una mossa per cambiare le carte in tavola.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI.

download (31).jpg

Annunci

4 pensieri su “Buon Natale a tutti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...